Mostra del grafico Alessio Tavoletti organizzata dall’associazione Amiciper a Tolentino

Print Friendly, PDF & Email

Tanti anni di progetti e iniziative dell’associazione Amici Per, ormai 15, dalla sua fondazione del settembre 2008. A descriverli e raccontarli tutti è stato, negli ultimi 10 anni, il grafico Alessio Tavoletti, professore di grafica e fotografia all’istituto Podesti Onesti di Ancona, ma anche pittore e musicista.

Negli ultimi 10 anni si è, infatti, occupato della comunicazione grafica dell’associazione tolentinate, in maniera del tutto gratuita e volontaria, com’è nello spirito dell’associazione.

Per questo Amici Per ha voluto allestire una personale, per rendergli omaggio, con ottanta delle sue opere più preziose e simpatiche, ironiche, allegre e a tratti sagaci.

L’inaugurazione della mostra, che resterà aperta fino al 4 giugno nelle Gallerie di Palazzo Sangallo a Tolentino, si è tenuta lo scorso sabato 20 maggio, alla presenza dei tanti sostenitori di Amici Per e dell’Amministrazione comunale, che ha concesso lo splendido spazio espositivo.

Gli acquerelli di Alessio Tavoletti sono capaci di tratteggiare la vita e le caratteristiche dell’umanità, in un modo lieve e delicato. Accanto all’esposizione, una sezione, sempre curata dal professionista, sui progetti svolti dall’associazione Amici Per, con 9 pannelli grafici che ripercorrono i 15 anni d’impegno associativo in Africa e in Italia.

Sempre nelle Gallerie del Sangallo, i visitatori potranno trovare una mostra degli oggetti artigianali africani, per raccogliere fondi da destinare ai progetti di Amici Per, che opera in Italia e nelle zone del mondo in via di sviluppo. Questi gli orari di apertura della mostra: giovedì, venerdì e sabato ore 18-20. Domenica ore 10-13/16-20. 

Fino al 4 giugno 2023.

Per info: 333 1202322

Fabiola Caporalini

Maggio 2023

Copyright © 2010 – 2024 Eno Santecchia All rights reserved